mercoledì 29 ottobre 2014

PS4 - Configurare Remote Play anche su altri dispositivi Android

Con l'uscita del firmware 2.0 per Playstation 4 una delle funzioni più apprezzate è sicuramente il Remote Play, che permette all'utente di utilizzare il suo Sony Xperia Z3 come schermo principale e come joypad e giocare in streaming dalla console.
Tale funzione è utile, ad esempio, se la TV dove è collegata la PS4 è occupata come spiegato nel video ufficiale Sony PS4.
Purtroppo questa funzione, oltre che per Playstation TV e PSVita, è disponibile solo per dispositivi Android Sony. O almeno finora.

Grazie ai ragazzi di XDA è stato possibile installare le applicazioni per Remote Play anche su altri dispositivi Android, e per farlo basta seguire questa giuda, basata sul posts di Wesley32:

Innanzitutto è necessario che abbiate i permessi di ROOT e un applicazione per concedere i permessi, come SuperUser o SuperSU.

A questo punto disinstallate l'applicazione Playstation App se già l'avete installata.
Scaricate questo pacchetto contenente tutti i file necessari:

password: help-tribe


I file contenuti sono:
  1. com.playstation.remoteplay-1.apk
  2. data@app@com.playstation.remoteplay-1.apk@classes.dex
  3. com.playstation.playstationcertified.xml
  4. com.playstation.remoteplayident.xml
  5. com.playstation.playstationcertified.jar
  6. com.playstation.remoteplayident.jar

Consiglio anche di utilizzare ES Gestore File per gestire i file su Android.

Su ES Gestore File abilitate il root:



Copiate il file com.playstation.remoteplay-1.apk dentro /System/App/
Una volta copiato selezionatelo, andate sulle Proprietà e cambiate i permessi in RW-R-R



Ora copiate il file data@app@com.playstation.remoteplay-1.apk@classes.dex dentro /Data/Dalvik-Cache e, come prima, cambiate i permessi in RW-R-R.

Prendete i file com.playstation.playstationcertified.xml e com.playstation.remoteplayident.xml e copiateli in /System/etc/permissions/. Di nuovo cambiate i permessi in RW-R-R.

Copiate i file com.playstation.playstationcertified.jar e com.playstation.remoteplayident.jar dentro /System/Framework/ e cambiate i permessi in RW-R-R.

A questo punto riavviate il telefono o tablet.
Andate sul Playstore e installate di nuovo Playstation App.

Tornate in /System/App/ e cliccate su com.playstation.remoteplay-1.apk e installatelo.

Aprite Playstation App e cliccando su Connetti a PS4 dovreste vedete il tasto Riproduzione Remota PS4, cliccando sul quale si aprirà la configurazione per la connessione alla vostra console.

ATTENZIONE:
Se dovesse darvi errore che inizia per 8800...dovrete disinstallare SuperUser o qualunque altro gestore di permessi root che avete installato, e riavviare.

Attualmente non è ancora supportato il paring tra DualShock 4 e il dispositivo Android, quindi potete al massimo utilizzarlo nelle vicinanze della PS4.


Nessun commento:

Posta un commento