venerdì 10 maggio 2013

Scappate dalle strade: è tornato Carmageddon! ora su Android

Nel 1997 faceva la sua apparizione sugli schermi di tutto il mondo il primo Carmageddon.
E' stato il primo gioco più vietato, censurato e soprattutto chiacchierato della storia, tant'è che la pubblicità maggiore è arrivata proprio dai mass media per le moltissime critiche riguardanti la violenza gratuita alla base del gioco stesso.
Questa volta l'originale Carmageddon è stato riadattato in versione Android.

Carmageddon, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è "principalmente" un gioco di corse automobilistiche, dove una decina di auto dalle discutibili decorazioni si sfidano in percorso segnato dai checkpoint.
Il problema della violenza sta nel fatto che nell'ambiente, enorme, in cui si trova il percorso ci sono pedoni, cani e mucche che possono essere investiti ed uccisi, con tanto di schizzi e strisce di sangue in bella vista, ma che soprattutto danno secondi preziosi al completamento della gara.


Ma perché correre attraverso questi checkpoint per un'intera gara, contro gli avversari, e magari arrivare alla fine solamente secondi? Si fa prima a far fuori tutti gli avversari, non essendoci regole che lo vietano.
Ecco quindi che per distruggere gli avversari a suon di sportellate c'è bisogno di tempo, che scorre inesorabile, e il modo più facile e divertente per acquisirne è far fuori il maggior numero di pedoni coi metodi più assurdi.
Sul percorso è possibile trovare dei "power up" come le scosse elettriche per i pedoni, le molle per spararli lontani, e molti altri dalla fantasia più sfrenata.


Il gioco è in versione gratuita per il primo (forse primi giorni), cosidetta PROMO, che però non vede futuri aggiornamenti, e una versione a pagamento a 1,79 euro.
Di seguito trovate i link per scaricarlo e i video della versione ORIGINALE per PC e della versione Android.

Get it on Google PlayGet it on Google Play



Nessun commento:

Posta un commento